Nori Wrap con tonno alla griglia

Questo wrap di alga nori con riso basmati, tonno grigliato e abbondante cavolo nero, è uno dei miei pranzi preferiti, è l’ideale per disintossicarsi in vista della prova costume.

Dosi per 1 persona

1 foglio di nori

½ tazza di riso basmati

1 cucchiaio di semi di sesamo

1 foglia di cavolo

2 cucchiai di coriandolo

1 scalogno

olio di sesamo qb

salsa di soia

100gr di tonno fresco

 

Versa 1 tazza di acqua in una pentola e porta a bollore, poi aggiungi la ½ tazza di riso, copri e cuoci. Mentre il riso cuoce, prepara il tonno, cuocilo in una padella antiaderente senza olio, sala e tieni da parte. Taglia sottile lo scalogno, trita il coriandolo ed elimina dalla foglia di cavolo nero la costa centrale. Tosta il sesamo.

Posiziona il foglio di alga nori su una stuoia in bambù. Bagnate le dita spargi il riso in modo uniforme sul foglio nori assicurandoti di lasciare un bordo da 1cm in alto. Cospargi i semi di sesamo uniformemente sul riso.

In una piccola ciotola, unisci, il coriandolo tritato, lo scalogno e mescola con salsa di soia e olio di sesamo a piacere. Spargilo uniformemente sul riso.

Copri con le foglie di cavolo nero il riso e disponi le strisce di tonno grigliate al centro dell’involucro e versa la salsa con il coriandolo e lo scalogno sul tonno.

Inumidisci leggermente il bordo superiore dell’alga con acqua e partendo dal basso arrotola accuratamente l’involucro il più strettamente possibile, usando dell’acqua se necessario per far aderire il bordo. E adesso buon pasto detox!

Lascia un commento